Scogli degli innamorati

Il lungomare del comune di Forio è sicuramente uno dei luoghi più rilassanti e rigeneranti, dove passeggiare e lasciarsi incantare dalla bellezza dei tramonti dalle mille sfumature di rosso e del mare cristallino su cui affaccia.
Passeggiando è impossibile non notare due scogli tufacei vicino alla costa, la cui forma modellata nel tempo dal vento e dal mare, cui sono esposti, e la vicinanza fra loro, ricordano il profilo di due amanti in procinto di baciarsi.
Protagonisti indiscussi della scena i due scogli sono per questo conosciuti come gli “Scogli Innamorati”. È bello immaginarli così, come due amanti sempre vicini, che quasi si sfiorano e si cercano in un amore senza tempo. Sicuramente vale la pena vederli e fotografarli insieme anche al “Becco D’Aquila”che vi apparirà maestoso al centro della carreggiata poco distante dagli scogli.
Sia gli Scogli Innamorati sia il Becco d’Aquila sono di tufo verde, la roccia vulcanica di cui l’isola d’Ischia è piena e che ne rappresenta il tratto distintivo.

Su questo versante del lungomare foriano è possibile trovare alcuni dei migliori hotel presenti tra le scelte di hotelischia.org: l'Hotel Gattopardo ed il Royal Palm e San Marco. Entrambe le strutture sono le scelte consigliate per chi vive la vacanza con la propria famiglia grazie alle tante piscine ed ai servizi di miniclub. Stutture con centri termali interne, convenzionati con il SSN, che permettono ai propri ospiti di usufruire dei migliori trattamenti benessere.

Non vi resta dunque che di godere di tutta la serenità ed il romanticismo che i tramonti foriani possono regalare durante una passaggeiata alla scoperta delle bellesse ischitane.