Spiaggia di cava dell'isola

La spiaggia di Cava dell’isola si trova nel comune di Forio, poco distante dalla più conosciuta spiaggia di Citara. La spiaggia è particolarmente apprezzata dai giovani e giovanissimi che ne sono assidui frequentatori, attratti dal fatto che essa è l’unica spiaggia interamente libera sull’intera isola dove è possibile divertirsi e fare giochi da spiaggia liberamente; c’è anche uno spazio per il beach volley.

Un altro lato positivo è l’esposizione a ovest che rende la spiaggia una delle più soleggiate dove il sole splende fino al tramonto, regalando uno spettacolo indimenticabile e particolarmente suggestivo.

Il fondale è sabbioso, ed il mare molto limpido, ma sebbene sembri poco profondo, si alza improvvisamente appena si entra in acqua, dando la sensazione di scendere un gradino. Vicino la spiaggia ci sono due bar-ristoranti, affollati nei periodi estivi, dove poter mangiare godendosi il sole e il panorama. La spiaggia di Cava dell’isola è raggiungibile a piedi percorrendo un sentiero composto di scale in discesa, e anche per questo più accessibile più ai giovani che alle famiglie con bambini.