Ischia: Ipomea del Negombo 2017

Da venerdì 26 maggio 2017 fino a domenica 28 maggio 2017 si apriranno le porte della quindicesima edizione della mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda ad Ischia: l’ Ipomea del Negombo

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate Isolana, un momento che riunisce appassionati, imprenditori e curiosi in uno dei luoghi più belli dell’isola d’Ischia. Il Parco termale Negombo è il motore di questo evento che ormai è un punto di riferimento per i tanti turisti che scelgono questo periodo dell’anno per le proprie vacanze, proprio per non mancare questo appuntamento.

Nel comune di Lacco Ameno, comune dell’Isola dove sorge il famoso parco idrotermale, hotelischia.org offre alcune delle sue strutture migliori: l’Albergo della Regina Isabella, l’Hotel San Lorenzo ed il Terme di Augusto sono le soluzioni più comode per raggiungere il Negombo in maniera facile e veloce.

Nelle passate edizioni Ipomea ha ospitato piante sementi e bulbi di piante rarissime, ha avuto inoltre la possibilità di portare a conoscenza dei tanti visitatori il complesso pianeta delle Cicadee grazie alla partecipazione del Prof. Roy Osborne,  contemporaneamente all'esplorazione dell'universo "Peperoncino", argomento che in questa edizione, denominata Edulis,  si arricchirà di particolari degustazioni.

Ulteriore attrazione dell’edizione 2017, sarà “The Butterfly House”, una serra con farfalle tropicale tra cui la più grande al mondo e quella con tutti i colori dell’arcobaleno.

Lasciatevi trasportare dalla bellezza dei colori, dal fascino del Negombo e dalla curiosità: Buona Ipomea a tutti.