Che cosa fare a Ischia quando piove

A Ischia le proposte turistiche vincono anche contro la pioggia. Anche se non splende il sole Ischia regala un mare di opportunità di svago

La pioggia non ferma i turisti ad Ischia, che possono permettersi di scegliere fra mille alternative di svago e divertimento.

Le vacanze sono un momento gioioso nella vita di chiunque e non è giusto lasciarsi intimorire da condizioni meteorologiche avverse come un temporale, il vento, il mare agitato.

L'isola Verde offre ai turisti un ventaglio di proposte grazie alle quali passare del tempo in allegria,

o più semplicemente una giornata da dedicare al benessere.

Se piove fatevi coccolare dalle preziose acque termali

Anche se non splende il sole Ischia si fa trovare pronta. Che cosa c'è di meglio se non prendersi cura di sé passando qualche ora, o anche un'intera giornata, in un centro termale, dove farsi coccolare tra massaggi e docce terapeutiche, lasciandosi cullare dalle preziose acque termali nella tranquillità rilassante di una piscina.

L'idea di rilassarsi mentre fuori infuria un temporale è una delle sensazioni più piacevoli.

Nel periodo che va da Pasqua a ottobre inoltrato a Ischia i parchi termali sono in piena attività e offrono un mare di attenzioni, una miriade di pacchetti benessere fra i quali scegliere quello in grado di soddisfare appieno le aspettative.

Fra i parchi termali più conosciuti annoveriamo realtà quali Poseidon,  Aphrodite-Apollon, Negombo, Castiglione, solo per citarne alcuni, autentici fiori all'occhiello della proposta turistica isolana.

L'idea dello shopping, allettante anche con la pioggia

Non sarà certo la pioggia a fermare i turisti in albergo.

L'opportunità di fare shopping nelle vie più eleganti dell'isola è un'idea estremamente allettante.

A supportare l'ipotesi è la varietà di negozi e le splendide boutique, che caratterizzano gli antichi borghi, i 'corsi' del centro di Ischia Porto, Lacco Ameno, Forio e Casamicciola Terme, dove poter

scegliere tra capi classici e grandi firme della moda ed una miriade di altri articoli commerciali.

La cultura riempie le giornate di pioggia

Il turismo culturale è decisamente apprezzato sull'isola.

Non dimentichiamo che la cultura abbraccia forme diverse dalle proposte ricche di storia, all'arte, all'architettura, arrivando sino alla religione e alla gastronomia, solo per citare le realtà principali.

Una giornata piovosa si rivela perfetta per una visita al Museo archeologico di Pithecusae, che ha sede a Lacco Ameno, ed è l'ideale per potersi aggirare fra le mura di una fra le più belle fortezze dell'isola qual è il Castello Aragonese, che si staglia sul versante orientale di Ischia su un isolotto di roccia trachitica, collegato a terra da uno splendido ponte in muratura lungo ben 220 metri.

Piove, trascorriamo più tempo a tavola per apprezzare le prelibatezze della cucina ischitana

Se piove all'ora di pranzo o a cena niente di meglio che attardarsi a tavola, per gustare le prelibatezze della cucina ischitana.

I piatti della tradizione sono un perfetto binomio fra le due anime dell'isola: la terra e il mare.

Una volta gustato non potrete dimenticare il sapore del coniglio all'ischitana, e le tante ricette a base di pesce fresco, bagnate da un buon vino.

Ischia in realtà vanta tradizioni antiche anche nello street food, di cui rappresenta l'eccellenza 'la zingara', il famoso e prelibato panino ischitano.