Ischia: cosa fare la sera

Questa breve guida è dedicata a quei giovani che, per le vacanze, scelgono Ischia e si chiedono cosa fare la sera, perché, si sa, la notte è giovane.

Non mancano discoteche, pub e piazze dove, ogni sera, si ritrovano giovani isolani e turisti. Chiaramente, il centro principale per quanto riguarda il divertimento è il comune di Ischia Porto, seguito da Forio. Gli altri comuni, pur non mancando di occasioni serali, sono un pochino più tranquilli. A seguire vediamo cosa offrono i principali comuni ischitani in quanto a movida.

Cosa fare la sera a Ischia Porto

La Riva Destra è il luogo dove la maggior parte dei giovani si ritrova. In zona ci sono molti pub, ristoranti e bar dove poter mangiare piatti locali, ballare o sorseggiare un drink. Ma se si vuole trovare un'esplosione di gente, meglio andare ad Ischia ad agosto. In questo periodo si stenta a camminare alcune sere a causa della gran quantità di tavolini in strada.

Prendendo via Roma, si può arrivare al Corso Vittoria Colonna, ricco di negozi, locali e discoteche. Proseguendo lungo il Corso si arriva poi alla piazzetta, un altro punto di ritrovo, dove si trova anche la discoteca Valentino.

Ma se non avete voglia di strafare durante le serate ischitane, potete sempre scegliere di fare una passeggiata nel borgo di Ischia Ponte ed ammirare le luci del Castello Aragonese camminando lungo il suo ponte.

Cosa fare la sera a Forio

Un'altra zona interessante è Forio quando si parla di cosa fare la sera a Ischia. Nei dintorni del Porto vi sono alcuni locali con musica dal vivo e un paio di discoteche.

Se invece si preferisce una serata tranquilla, ci sono dei locali più intimi e romantici nelle vicinanze degli Scogli degli Innamorati, due grosse pietre nel mare con le sembianze di due innamorati.

Cosa fare la sera negli altri comuni ischitani

Gli altri comuni ischitani offrono delle serate meno movimentate di Ischia Porto e Forio, ma non per questo meno belle.

A Casamicciola, dove si trova anche uno dei porti principali di Ischia, si può fare una passeggiata sul molo per poi bere qualcosa in piazza Marina.

Nel comune di Lacco Ameno, si possono trovare diversi ristoranti e bar lungo il Corso Angelo Rizzoli, dove tra l'altro si può vedere il Fungo, una pietra in tufo levigata dal mare. Qui ci si può fermare a cenare, magari con del pesce fresco, o a bere un drink.

Andando a Sant'Angelo, piccolo borgo caratteristico di pescatori, magari nelle prime ore serali, si può trovare posto in uno dei tavolini che si trovano nella piazzetta per bere qualcosa o gustare un gelato accarezzati dalla brezza marina.

Sempre seguendo il tema di cosa fare ad Ischia la sera, si può andare in un ristorante a provare uno dei piatti tipici isolani come, ad esempio, il coniglio all'ischitana. La spiaggia dei Maronti è un luogo dove, lungo la spiaggia, ci sono moltissimi ristoranti che preparano della gustosa pizza o piatti tipici locali.