Che cosa è possibile comperare a Ischia

Sull'isola non mancano negozi, botteghe antiche, boutique di classe, dove non c'è che l'imbarazzo della scelta per aggiudicarsi un oggetto o un prodotto originale. Ecco alcuni suggerimenti pratici su cosa comprare a Ischia.

Per ogni vacanza che si rispetti non possono mancare gli acquisti, soprattutto se dedicati a prodotti dell'artigianato locale, alle mille e gustose proposte enogastronomiche del luogo, o anche ad un solo e semplice souvenir, se lo spazio in valigia si rivela esiguo.

Lo shopping deve essere parametrato allo spazio di cui si dispone per trasportare sino a casa gli acquisti, ma non sono rari i casi in cui se, si trovano oggetti o prodotti interessanti, vale la pena dotarsi di una valigia o di una borsa in più, per garantirsi l'occasione imperdibile.

A Ischia solo l'imbarazzo della scelta per aggiudicarsi il prodotto o l'oggetto imperdibile

Anche durante la vacanza ad Ischia non può mancare qualche ritaglio di tempo da dedicare agli acquisti.

Sull'isola sono presenti negozi, botteghe antiche, boutique di classe, dove non c'è che l'imbarazzo della scelta per aggiudicarsi un oggetto o un prodotto interessante.

L'isola Verde si rivela perfetta per le proposte enogastronomiche. Nella top ten delle compere ad aggiudicarsi le posizioni d'onore sono sicuramente le spezie ma soprattutto il vino, considerando di poter scegliere fra i prodotti delle più prestigiose case vinicole dell'isola.

Se amate i liquori, o volete portarli in dono, niente di meglio che acquistare il 'rucolino', lo speciale amaro alla rucola, interessante alternativa al più conosciuto limoncello.

Puntando sulle spezie non possono mancare origano e piperna, dai profumi intensi per realizzare  deliziose alchimie culinarie.

Manifattura, ceramiche, artigianato e moda ... per l'acquisto ischitano perfetto

Ischia vanta una tradizione secolare di ottima qualità nella realizzazione di ceramiche, per questo scegliere di acquistare un'opera, smaltata e dipinta rigorosamente a mano, può essere una vera gioia.

L'isola Verde è famosa anche per la lavorazione della paglia, con cui gli artigiani confezionano bellissimi oggetti che attraggono l'attenzione dei turisti. In alternativa alla paglia interessanti anche i manufatti ottenuti attraverso la lavorazione della rafia.

Se siete alla ricerca di un oggetto inconsueto ed unico, potrete scegliere fra borse, cappelli, cestini ed una miriade di elementi d'arredo, realizzati dalle mani sapienti degli artigiani locali.

Per chi non resiste all'acquisto di un abito Ischia si rivela la location perfetta per regalarsi un vestito nuovo.

Passeggiando per le vie più prestigiose, fra cui spiccano lo splendore di corso Vittoria Colonna e via Roma a Ischia Porto, è possibile apprezzare gli splendidi capi che adornano le vetrine, fra proposte dal taglio classico e firme di successo del prêt-à-porter italiano e internazionale.

Impossibile non considerare anche le tante offerte in tema di accessori.

I benefici della cosmetica termale

Oggetto di un dono, o ancor meglio di un acquisto da dedicare a se stessi, sono le preziose proprietà benefiche della cosmetica termale.

Ischia, non lo dimentichiamo, è famosa per le acque termali che vantano numerose peculiarità e per i prodotti realizzati con l'eccellente linfa che sgorga dalle sorgenti sotterranee dell'isola.

È davvero inconcepibile tornare a casa senza aver acquistato un prodotto cosmetico, di cui apprezzare i benefici.

Unica accortezza prestate molta cura nella scelta degli acquisti, considerando indispensabile la presenza di una certificazione, che stabilisca l'origine isolana delle sostanze con cui è composto il prodotto.