Il by night Ischitano

L’Isola d’Ischia è famosa soprattutto per le sue spiagge e i suoi meravigliosi parchi termali dove rilassarsi e trascorrere giornate indimenticabili, lasciandosi sorprendere dalle tante meraviglie che l’isola ha da offrire. Ma al calar del sole l’isola si trasforma dando la possibilità di divertirsi sia a chi desidera trascorrere una serata tranquilla e rilassante, sia a chi preferisce vivere la frenetica vita notturna. Il comune d’Ischia è sicuramente quello che offre più alternative, seguito da quello di Forio.

Proprio sul porto di Ischia c’è la Riva destra che è la zona più frequentata dai giovani soprattutto d’estate. Ricca di locali e ristoranti permette di trascorrere una bella serata gustando specialità locali, soprattutto a base di pesce, e subito dopo godersi un buon cocktail ascoltando musica in uno dei locali vicini. Sempre ad Ischia è possibile fare una lunga passeggiata per via Roma e Corso Vittoria Colonna, le strade dello shopping, per poi arrivare a Piazzetta dei Pini dove ci sono altri locali.

Una sosta a Piazza degli Eroi, nel bar storico ischitano, il Bar Calise, è sempre molto apprezzata.

Nella spettacolare cornice del Borgo di Ischia Ponte ci si può lasciar incantare dalla vista del Castello Aragonese, che domina la scena, gustando un ottimo gelato o mangiando qualcosa in uno dei ristorantini o pub presenti nel Borgo. Per quanto riguarda il comune di Forio, la vita notturna si concentra sul lungomare vicino al caratteristico porticciolo dove si susseguono ristoranti e locali dove è possibile anche qui godere di buona musica sorseggiando cocktail per tutti i gusti. Il corso di Forio è ricco di negozi e ristoranti, e passeggiando si può arrivare fino alla Chiesa del Soccorso, bellissima sia di giorno che di notte.

Nel comune di Forio è situata anche la Baia di Sorrento dove godere dei benefici delle acque termali con un bagno di notte molto suggestivo, ideale anche di inverno data la temperatura delle acque. Se si prediligono i posti tranquilli e particolarmente romantici, il Borgo di Sant’Angelo, interamente pedonale, con i suoi raffinati bar e boutique è l’ideale.

Si può passeggiare e gustare un aperitivo anche lungo il Corso Rizzoli di Lacco Ameno e la zona pedonale nel centro di Casamicciola. Molte sono le spiagge che si possono frequentare di notte, per fare dei falò e divertirsi in compagnia, come ad esempio la spiaggia dei Maronti a Barano o le spiagge di Citara o la Chiara nel comune di Forio. In ogni caso, l’isola di Ischia si presta ad accontentare i gusti di tutti, con molteplici attività e posti meravigliosi tutti da scoprire anche di notte.