La vacanza ad Ischia: valutiamo l'idea di un hotel con spiaggia privata

Avere a disposizione la spiaggia privata a pochi passi dall'hotel è un privilegio che offrono diverse strutture a Ischia.

Potersi concedere una vacanza a Ischia godendo di una comodità come la spiaggia privata è un'opportunità estremamente interessante, da non lasciarsi sfuggire assolutamente.

Poter sfruttare i servizi della spiaggia privata consente di trascorrere una vacanza di assoluto relax. Chi sceglie Ischia per vivere un soggiorno dedicato esclusivamente al mare, e non intende utilizzare quotidianamente un mezzo di trasporto per raggiungere il lido più vicino, trova nella spiaggia privata un'alternativa allettante.

Avere a disposizione la spiaggia a pochi passi dall'hotel è un privilegio che concedono diverse strutture a Ischia.

Sapere che appena svegli dopo  aver consumato la colazione, oppure nel pomeriggio dopo il riposino dei più piccoli, è possibile fruire di un servizio di accesso diretto al mare, e di tutta una serie di servizi,  è un'occasione imperdibile.

La disponibilità di una spiaggia privata limita lo stress degli spostamenti, specie per le famiglie con bimbi al seguito,  per le persone anziane, ma anche per chi non guida o ha deciso di volersi spostare unicamente a piedi, per raggiungere il centro città più vicino, ma soprattutto la spiaggia.

La spiaggia privata per concedersi una vacanza a misura di relax

L'idea di uscire dall'hotel indossando anche un solo pareo per arrivare comodamente in spiaggia è un'alternativa da considerare concretamente.

L'opportunità di godersi la spiaggia talvolta semplicemente attraversando la strada, oppure percorrendo brevi ma straordinari sentieri immersi nel verde della macchia mediterranea, permette di valutare positivamente la scelta dell'hotel con spiaggia privata, anche dovendo sborsare un piccolo supplemento.

Ad Ischia non mancano gli hotel, incastonati come pietre preziose nel bel mezzo della natura.

Considerando di sfruttare le opportunità di un hotel accoccolato in una baia con accesso diretto a una spiaggia di sabbia fine, o a una splendida caletta rocciosa, i turisti non esitano a mettere in conto da subito l'idea di un esborso maggiorato.

Indipendentemente dalla conformazione del territorio, godere di una spiaggia privata a pochi metri dall'hotel limita lo stress degli spostamenti, a patto che non si vogliano sperimentare altri lidi e conoscere un po' più da vicino il litorale ischitano. In questo caso si potrà scegliere di alternare.

Scegli l'hotel con spiaggia privata grazie alle offerte online

Se si intende prenotare un hotel con spiaggia privata non resta che scorrere le offerte online per trovare la struttura adeguata.

Fra le strutture dotate di spiaggia privata possiamo valutare positivamente l'offerta dell'Hotel Terme Tritone a Forio d'Ischia, dell'Hotel La Madonnina a Casamicciola Terme, dell'Hotel Oasi Castiglione a Casamicciola Terme e dell'Hotel Zaro a Forio d'Ischia

La spiaggia privata: gratuita o offerta dall'hotel con un supplemento

La spiaggia privata può essere offerta dall'hotel come servizio fisso, soprattutto laddove esiste un'ampia disponibilità di posti, oppure, nel caso di posti limitati, spesso il servizio è fruibile sino adesaurimento degli spazi.

Il servizio può essere gratuito o a pagamento durante tutto l'arco dell'anno.

Talvolta la spiaggia privata è a disposizione della clientela gratuitamente nella bassa stagione e, pagando un supplemento, durante i mesi di luglio e agosto.

Si può disporre di un posto fisso o su prenotazione, a fare la differenza sono unicamente le regole stabilite dall'hotel.