Forio apre le porte ad un divertimento a 360 gradi

Tanti gli ingredienti per apprezzare le mille forme di divertimento per una full immersion fra sagre, folklore appuntamenti musicali, cibo ed arte.

Per chi è alla ricerca della vacanza perfetta Forio rappresenta la meta ideale. A renderla un luogo di villeggiatura fra i più amati, e sicuramente uno dei più suggestivi dell'isola d'Ischia, sono le mille sfaccettature di una permanenza che non ha eguali. Considerando le potenzialità del luogo, e potendo contare su un territorio straordinariamente bello, la località ischitana è deputata a garantire relax, benessere sfruttando i parchi termali, ed un mare di opportunità di divertimento.

Forio, divertimento allo stato puro

Gli ingredienti per apprezzare le tante forme di divertimento ci sono davvero tutti, soprattutto a partire dal periodo primaverile e sino ad autunno inoltrato per una full immersion fra sagre, folklore appuntamenti musicali, cibo ed arte.

Gli eventi ischitani vantano una territorialità forte, un gusto del divertimento intenso che è sinonimo della gioia di vivere tipica degli isolani.

Per chi ama il gusto della scoperta, e intende associarlo al divertimento, niente di meglio che apprezzare Ischia dal mare, a bordo di un'imbarcazione per poi garantirsi un tuffo nelle acque cristalline.

Una volta a terra se trovate divertente passare del tempo in spiaggia niente di meglio che apprezzare gli splendidi arenili e le preziose calette, scegliendo di spingervi sino al promontorio di Zaro per scoprire un'autentica esplosione di colori e profumi ovvero quella dei Giardini La Mortella, due ettari di oasi tropicale.

Si può davvero rivelare spassosa l'ipotesi di affittare uno scooter e girovagare per Forio, da un punto all'altro del territorio, per andare a caccia di antiche tradizioni, architetture arabeggianti, perdersi fra le viuzze del borgo, scoprire le tante botteghe artigiane, gustare le prelibatezze nei localini del centro.

Il Festival Visconti da settembre a ottobre

Fra le manifestazioni che attraggono più vacanzieri troviamo sicuramente il Festival Visconti che propone proiezioni, incontri e mostre dedicate al famoso regista e sceneggiatore. L'evento chiama a raccolta i turisti da settembre ad ottobre negli spazi della villa 'La Colombaia' dove amava vivere Luchino Visconti.

Il parco termale dei giardini Poseidon

Forio può contare su uno dei più famosi parchi termali dell'isola dove passare ore divertenti e godere del benessere delle preziose acque. Al parco termale dei giardini Poseidon le ore trascorreranno liete fra la spiaggia privata, e le tre grandi piscine dove scorre acqua marina, perfette per dedicarsi al nuoto e divertenti soprattutto per i più piccoli.

Forio by night

A Forio, soprattutto nel periodo estivo, il divertimento notturno è assicurato.
Chi vanta una passione sfrenata per la movida, troverà infinite occasioni di divertimento.
Fulcro centrale è la zona del porto dove si susseguono numerosi locali, american bar e pub.
Il centro di Forio è ricco di attrattive per chi vuole passare una serata in allegria, scegliendo di andare a ballare in uno dei tanti locali notturni di tendenza. Ci sono proposte un po' per tutte le età e chi non vuole ballare può anche soltanto ascoltare la musica, e consumare un drink in allegria con la comitiva di amici o con il partner.
Soprattutto durante la stagione estiva Forio sfodera la miglior veste proponendo interessanti rassegne teatrali, festival musicali alternando generi diversi, per rispondere alle tante aspettative e ai differenti gusti di ogni singolo turista. La bellezza di appuntamenti come quelli musicali è proprio la varietà della proposta con offerte che vanno dalla musica folk al jazz.