Festa della Musica Ischia 2018, eventi a tutto volume.

La bellezze di un'isola unica, la vivacità ed il calore di una giornata che invade l'europa di note, passione e divertimento. Ad Ischia gli eventi aumentano e diventano sempre più interessanti e coinvolgenti.

Quest'estate Ischia ha il piacere e l’onore di aderire alla Festa europea della Musica. Una grande manifestazione popolare che si terrà il 21 giugno per celebrare il solstizio d'estate. Con questi Eventi Ischia si merita sicuramente un posto privilegiato nell'agenda dei divertimenti di tutti quelli che hanno voglia di vivere le proprie vacanze in pieno divertimento.
La Festa europea della Musica è una manifestazione aperta a tutti, amatori o professionisti, che desiderano esibirsi con concerti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, perché tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista ognuno si esprimerà liberamente: la Festa della Musica appartiene prima di tutto a coloro che la fanno. Enti ed associazioni, luoghi pubblici e privati, hanno aderito al programma delle iniziative che saranno gratuite per gli spettatori. Alcuni dei luoghi più belli della città di Ischia diventeranno palcoscenici per gli eventi, dal Corso Colonna al Borgo di Ischia Ponte, dal Lungomare Colombo alla Spiaggia della Mandra.

Enti ed Associazioni, luoghi pubblici e privati, possono aderire al programma delle iniziative che dovranno essere gratuite per il pubblico nel giorno 21 giugno 2018. Il Comune di Ischia sta redigendo un programma degli eventi che sarà promosso dal Mibact Ministero con il sostegno della Siae d' intesa con la AIPFM (Associazione Italiana promozione Festa della Musica).
Coloro che hanno in programma iniziative da inserire nel cartellone della Festa della Musica di Ischia, possono inviarne notizia dettagliata entro l'11 giugno 2018 all'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Ischia, all'indirizzo: festadelamusicaischia@gmail.com recante come oggetto: "Iniziative musicali da effettuarsi nell'ambito della Festa della Musica 2018".
La manifestazione 2018 è promossa dal MiBact con il sostegno della SIAE ed il Comitato Festa europea della Musica, d'intesa con AIPFM Associazione Italiana Promozione Festa della Musica.

Ischia cosa fare non è mai un problema e sicuramente per quest'estate gli appuntamenti sono davvero numerosissimi. Ischia Musica e non solo; una serie di eventi che da giugno fino ad ottobre attraverseranno tutta l'isola e le sue tante tipicità culturali e naturalistiche.

Restate sempre aggiornati su tutti gli appunatamenti più importanti e sugli "eventi ischia 2018" grazie al nostro sito web hotelischia.org ed alla nostra pagina facebook.