La Pineta Nenzi Bozzi

Nel Comune di Ischia ci sono ben quattro pinete, la cui rigogliosa vegetazione fatta di colorate e profumate ginestre, lecci e pini permette di godere della natura non dovendosi allontanare dal cuore del comune con le sue vie dello shopping piene di negozi, dove acquistare souvenir o abiti alla moda, e bar dove gustare un buon gelato artigianale.

Un tempo la Pineta di Nenzi Bozzi apparteneva alla famiglia da cui prende il nome, e fungeva da giardino della loro villa. Adatta a tutta la famiglia, la pineta ha l’entrata principale proprio in Piazzetta San Girolamo: pochi gradini e vi ritroverete immersi tra piante tipiche del sottobosco mediterraneo e piante più particolari come esemplari di Polygala myrtifolia dal colore sgargiante e dove respirerete aria pura e trascorrere un po’ di tempo, lontani dal caldo in totale relax.

Ciò che la rende esotica, è la presenza di piante grasse, come aloe e fichi d’India che si mescolano armonicamente con le altre piante presenti e raccolte in aiuole di pietra.

Durante tutto l’anno, soprattutto d’estate, la Pineta diventa il luogo ideale per accogliere concerti, opere teatrali, convegni e conferenze.