La Pineta Mirtina di Ischia

Molto bella, la Pineta Mirtina si trova proprio nel centro del comune di Ischia. Un tempo faceva parte di un’unica grande pineta insieme alle altre pinete presenti nel comune, divise poi per la necessità di fare strade e costruire . L’ingresso principale, uno dei tre, si trova in via Antonio Sogliuzzo, vicino l’unico cinema presente nel comune Excelsior. L’antica sorgente Mirtina, le cui acque sgorgano nelle fontane e nelle vasche della pineta, prende il nome dai tantissimi mirti profumati e a sua volta dà il nome alla Pineta.

Diverse sono le strutture selezionate da hotelischia.org grazie alle quali poter apprezzare realx e benessere ad un passo dalle tante attrazzioni naturali e culturali del comune di Ischia. Sicuramente il Continental Terme è una scelta ottima sia per la sua posizione che per le sue strutture termali. Come il Continental Terme ottime soluzioni sono anche l'Hotel Imperial e Villa Paradiso e tutte le strutture Dicohotels.
La Pineta ha un folto sottobosco composto di tipiche piante della macchia mediterranea: mirti, eriche, corbezzoli , ginestre, lecci e tanti altri tipi di piante. Per non parlare del tappeto di ciclamini che si forma in primavera lungo i suoi sentieri! Centinaia di uccellini volano tra le piante e gli alberi secolari, sotto di cui trascorrere il tempo e godersi un po’ di relax, e ci sono anche delle papere con cui i bambini amano condividere la merenda! Sicuramente la Pineta è un posto dove trascorrere del tempo con la famiglia, godersi la tranquillità e l’aria pulita!