Il Belvedere del Soccorso

Ci sono luoghi di cui ci s’innamora a prima vista, dove ci si sente in pace con la natura e con tutto ciò che ci circonda. Uno di questi è sicuramente il belvedere del Soccorso nel comune di Forio: un bellissimo colpo d’occhio che copre da punta Caruso fino a punta Imperatore, lasciando intravedere in lontananza la sagoma dell’isola di Ventotene. 

Ma l’isola d’Ischia è piena di posti così: dal belvedere di Zaro agli scogli degli Innamorati per rimanere a Forio, ma anche il belvedere di Cartaromana a Ischia, quello di Serrara Fontana e gli scorci meravigliosi che si possono ammirare dalla vetta del Monte Epomeo. Davvero per tutti i gusti! Ovviamente questi sono solo alcuni dei posti magici che si celano fra queste coste, ricche di sorprese e tramonti mozzafiato.

Il belvedere del Soccorso prende il nome dalla Chiesa vicino, ed è considerato una vera terrazza sul mare. Qui se si è davvero molto fortunati, si potrebbe avvistare il famoso “raggio verde”. Questo fenomeno, che avviene solo all’alba o al tramonto con il tempo favorevole, ha da sempre avuto diverse interpretazioni in varie culture ed è una rarità che il comune di Forio condivide con pochissimi luoghi al mondo. 

 Una particolarità non da poco, che rende questo luogo ancora più magico ed emozionante di quanto non lo sia già solo vedendo uno dei tramonti mozzafiato che regala ogni sera.

Hotelischia.org permette una vasta scelta di strutture nel comune di Forio a due passi da Zaro:  l'Hotel Tramonto d'Oro per chi vuole vivere tutte le bellezze che Ischia, ed in particolare il territorio foriano, sa offrire.