Ecco cosa fare ad Ischia per l'estate: Ischia Adventure Park

Ad Ischia cosa fare non è mai un problema date le bellezze che racchiude, ma soprattutto per i più piccoli è imperdibile una visita all'Ischia Adventure Park; emozioni da non perdere per grandi e bambini.
Ischia cosa fare? una domanda ricorrente una volta arrivati su questa stupenda isola. Importante soprattutto per chi viaggia con i bambini sapere fin dalla partenza quali potranno essere le attrazioni e di divertimenti da vivere insieme ai propri piccoli. Sicuramente Ischia Adventure park è uno dei luoghi da segnare nei propri appunti di viaggio o tra i luoghi da vedere durante la propria vacanza Ischitana.
Grazie a questo parco naturale Ischia permette di avere un punto di riferimento per il divertimento rivolto a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata in uno dei posti più belli dell'isola, immersi nella natura e soprattutto emozionandosi attraverso le tantissime attività che Ischia Adventure Park riesce ad offrire.

Nella stupenda Pineta di Fiaiano che introduce al bellissimo bosco mediterraneo, è ubicato questo stupendo parco avventura che permette, grazie alle sue tante attività di provare davvero ad assaporare la natura ischitana più vera.
E se i genitori chiedono ai loro piccoli, una volta ad Ischia cosa fare? Bhè basterà mettere a conoscenza dei ragazzi i vari percorsi che il parco prevede per loro e non avranno dubbi su come trascorre la giornata in movimento ed allegria.

L’attività del Parco Avventura consiste nell’affrontare giochi sospesi tra gli alberi, camminando tra passerelle, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato, il tutto nella massima sicurezza e con l’assistenza del personale qualificato. I partecipanti, dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza, seguiranno una spiegazione sulle tecniche di percorrenza da parte degli operatori e, sotto la loro guida, affronteranno i vari percorsi suddivisi in base ai livelli di difficoltà.
Il parco è anche provvisto di una parete di arrampicata con due diversi livelli di difficoltà alta 13 mt. L’accesso al parco è gratuito, si pagano solo le attività che si vogliono fare. Ischia Adventure Park è un percorso acrobatico in altezza, con altezza variabile da 50 cm a 15 mt tra gli alberi, costituito da atelier o giochi come ponti tibetani, tunnel, passerelle, teleferiche ecc. Il percorso è effettuato con l’ausilio di apposite attrezzature composte da imbrago, casco, longes, carrucola, moschettoni e guanti.

Ischia Adventure Park dispone anche di una stupenda Bike Zone per vivere delle esperienze davvero indimenticabili tra tracciati impegnativi e divertenti e jump line per i più esperti. Un area tematica alla quale è sicuramente difficile resistere, per mettersi alla prova o tenersi in allenamento in uno degli sport emergenti più in voga tra bambini e ragazzi. Una zona Bambini dedicata ai più piccoli che si affacciano al fantastico mondo della Mountain Bike per la prima volta. Una Training Area dove, sotto la guida di agonisti e tecnici preparati, è possibile migliorare la propria tecnica e le proprie capacità. Una Jump Line, dedicata ai più esperti o per coloro che decidono di affrontare difficoltà sempre maggiori per affinare e toccare i propri limiti.

Una Area Trail disegnata da un percorso ad anello da Cross Country. Un circuito ottimale per allenarsi o più semplicemente rilassarsi attraverso gli stupendi scorci che la collina di Fiaiano regala tra i profili maestosi dei grandi alberi che compongono il lussureggiante bosco mediterraneo.

I più intraprendenti posso scegliere tra le tante escursioni che, durante tutto il periodo di apertura del parco, lo staff organizza mettendo al centro delle proprie avventure, il vero protagonista del territorio dell’Isola d’Ischia il Monte Epomeo. Tante escursioni che partendo dalla cima della vetta più alta dell’isola verde portano fino al mare attraverso sentieri che vi lasceranno senza fiato… e non solo per la pedalata!

Vi invitiamo ovviamente a consultare il sito web di ISCHIA ADVENTURE PARK per avere tutte le info necessarie per approcciare al meglio a tutte le attrazzioni e naturalmente per reperire tutti i contatti necessari per richiedere o prenoratre escursioni offerte dal parco.