Tour Terme Mare e Cultura

  • Tour Terme Mare e Cultura

1° Giorno: Ischia. Arrivo libero ad Ischia. Sistemazione in albergo. Incontro con la nostra assistente, drink di benvenuto e presentazione del programma. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Ischia. Prima colazione e pranzo in albergo. Mattinata a disposizione per attività individuali. Nel pomeriggio giro dell’isola in barca con cicerone a bordo. Sosta al pittoresco borgo di S. Angelo. Visitare S. Angelo è certamente una meravigliosa esperienza. Alla costa è attaccato un grazioso sottoborgo, un tempo primitivo villaggio dei pescatori, mentre troneggiante verso il mare si stacca una penisoletta detta “Torre di S. Angelo”. Attualmente le vecchie case di pescatori che sorgono alle radici del monte, si confondono tra i lussuosi alberghi che fanno di S. Angelo, una piccola Capri. A S.Angelo si prova un senso di grandioso riposo. Bar e ristorante all’aperto, vi accolgono tra cielo, mare e monti. Al termine, breve sosta panoramica alla grotta del Mago e rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: Ravello Amalfi Sorrento. Prima colazione in albergo e partenza in bus per la visita guidata di Sorrento, stazione climatica famosa per le sue bellezze naturali. Sosta tra i vicoletti del centro alla scoperta dei sapori mediterranei. Proseguimento per la Costiera Amalfitana e pranzo in ristorante. Passeggiata tra le bellezze della costa, dove i colori sembrano essere immutati nel tempo e dove non esiste alta stagione se non la primavera del giallo, arancio e verde degli agrumi e dei vigneti mediterranei. Sosta al belvedere di Positano per ammirare il suggestivo panorama. Al termine, rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° Giorno: Ischia. Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per attività individuale. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio giro dell’isola d’Ischia in bus con guida. Visita dei sei comuni: da Ischia Porto a Barano d’Ischia, Serrara Fontana, Forio, Casamicciola e Lacco Ameno. Sosta a S. Angelo, caratteristico borgo di pescatori. Degustazione di limoncello ed amari tipici locali. Cena e pernottamento in albergo.

5° Giorno: Ischia/Parco Termale. Prima colazione e cena in albergo. Giornata dedicata al relax ed alla cura del proprio corpo. Partenza in bus per uno dei parchi termali dell’isola. Tutti i giardini termali presenti sull’isola ospitano all’interno un numero variabile di piscine di acqua termale ognuna delle quali con propria temperature costante da 15 a 40 °C. A pagamento un centro salute benessere attrezzato per: massaggi shiatsu, linfodrenaggi, riflessologia, fisioterapia, inalazioni, cure estetiche, cure rivitalizzanti. Oasi di pace in ambienti ecologicamente intatti dove poter combinare cure ed una splendida giornata al mare. Possibilità di pranzo (facoltativo) all’interno del complesso termale. Nel tardo pomeriggio, rientro in albergo e cena. Dopo cena, serata tipica ischitana con spettacolo folkloristico. Pernottamento in albergo.

6° Giorno: Napoli Ieri e Oggi. Prima colazione in albergo e partenza in bus per la visita guidata della città di Napoli. Giro in città fino a raggiungere “Piazza del Gesù”. Visita della Chiesa di Santa Chiara. Passeggiata a piedi lungo la “Spaccanapoli” (Decumanus Inferior). Breve sosta a Piazza S. Domenico Maggiore e proseguimento per la “Via dei Tribunali” (Decumanus Maximus). Visita facoltativa della Napoli sotterranea alla ricerca delle origine greche della città. Ritorno a piedi verso “Piazza del Gesù”. Pranzo in ristorante e proseguimento con il bus per “Piazza Plebiscito” con visita a piedi della Galleria di Umberto I e breve passeggiata lungo la famosa “Via Toledo”. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

7° Giorno: Ischia. Pensione completa in albergo. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping o attività alternative.

8° Giorno: Partenza. Prima colazione in albergo e partenze per il rientro in sede. Fine dei nostri servizi.

Servizi della struttura

Piscina Scoperta - Telefono -