Tour delle Isole del Golfo

  • tourdelleisoledelgolfohotelischiasantprocida
  • tourdelleisoledelgolfohotelischiasantangelo
  • tourdelleisoledelgolfohotelischiacapri
  • tourdelleisoledelgolfohotelischiagiardinitermaliposeidon

TOUR DELLE ISOLE DEL GOLFO


1° Giorno:
Ischia. Arrivo libero ad Ischia. Sistemazione in albergo. Incontro con la nostra assistente, drink di benvenuto e presentazione del programma. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Giro di Ischia in barca. Prima colazione e pranzo in albergo. Mattinata a disposizione per attività individuali. Nel pomeriggio giro dell’isola d’Ischia in barca con cicerone a bordo. Sosta al pittoresco borgo di S. Angelo. Visitare S. Angelo è certamente una meravigliosa esperienza. Alla costa è attaccato un grazioso sottoborgo, un tempo primitivo villaggio di pescatori, mentre troneggiante verso il mare si stacca una penisoletta detta “Torre di S. Angelo”. Attualmente le vecchie case di pescatori che sorgono alle radici del monte, si confondono tra i lussuosi alberghi che fanno di S. Angelo una piccola Capri. A S. Angelo si prova un senso di grandioso riposo. Bar e ristorante all’aperto, vi accolgono tra cielo, mare e monti. Al termine, breve sosta panoramica alla grotta del Mago e rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: Capri. Prima colazione in albergo e partenza per Capri in motonave veloce. Arrivo sull’isola e giro guidato in minibus. Natura e storia, mondanità e cultura hanno fatto di Capri una delle mete più ambite del turismo di tutti i tempi. Dalle ville degli Imperatori romani ai viaggi degli intellettuali dell’800,fino alle villeggiature mondane del jet–set internazionale degli anni’50 che l’hanno resa famosa nel mondo. Un percorso unico nella continuità delle sue bellezze naturali e del suo fascino inalterato. Pranzo in un tipico ristorante locale. Nel pomeriggio visita facoltativa dei giardini di Augusto e possibilità di effettuare escursioni sempre facoltative alla Grotta Verde e ai Faraglioni. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° Giorno: Giro Isola d’Ischia in bus. Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione per attività individuali. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio giro dell’isola in bus con guida. Visita dei sei comuni: da Ischia Porto a Barano d’Ischia, Serrara Fontana, Forio, Casamicciola e Lacco Ameno. Sosta a S. Angelo, caratteristico borgo di pescatori. Degustazione di limoncello ed amari tipici locali. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° Giorno: Ischia Parco Termale. Prima colazione e cena in albergo. Giornata dedicata interamente al relax ed alla cura del proprio corpo. Partenza in bus per uno dei parchi termali dell’isola. Tutti i giardini termali presenti sull’isola ospitano all’interno un numero variabile di piscine di acqua termale ognuna delle quali con propria temperatura costante da 15 a 40°C. A pagamento un centro salute benessere attrezzato per: massaggi shiatsu, linfodrenaggi, riflessologia, fisioterapia, inalazione, cure estetiche, cure rivitalizzanti. Oasi di pace in ambienti ecologicamente intatti dove poter combinare cure ed una splendida giornata al mare. Possibilità di pranzo (facoltativo) all’interno del complesso termale. Nel tardo pomeriggio, rientro in albergo e cena. Pernottamento in albergo.

6° Giorno: Procida. Prima colazione, mattinata a disposizione per attività individuali e pranzo in albergo. Nel pomeriggio partenza in motonave per l’isola di Procida. La più piccola e caratteristica delle isole del Golfo. Arrivo e giro panoramico in minivan e in parte a piedi. Procida è di origine vulcanica e si possono tutt’ora riconoscere nei suoi tipici golfi a mezzaluna, le tracce degli antichi crateri. Raggiunge un’altezza massima di 91 mt. Ed è quindi piuttosto piatta; ma i vivacissimi abitati con le case policrome, la ricca vegetazione entro cui si fonde una tipica architettura mediterranea spontanea, il mare limpido e splendente e le belle rocce costiere, generano scorci paesaggistici di raro fascino e ne fanno un’apprezzata meta turistica. Per ammirare la sua bellezza, per gustare quegli spettacoli trasfusi nell’arte, nella letteratura, nei tanti film ivi girati, bisogna girovagare per le sue stradine e per i suoi vicoli. Al termine, rientro in albergo per la cena.

7° Giorno: Ischia. Pensione completa in albergo. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping o attività alternative.

8° Giorno: Partenza. Prima colazione in albergo e partenze per il rientro in sede. Fine dei nostri servizi.

Servizi della struttura

Piscina Coperta