Hotel Terme Castaldi

Via Monterone
  • hotel-terme-castaldi-forio-piscina-esterna
  • hoteltermecastaldiischia7
  • hoteltermecastaldiischia11
  • hoteltermecastaldiischia2
  • hoteltermecastaldiischia9
  • hoteltermecastaldiischia10
  • hoteltermecastaldiischia1
  • hoteltermecastaldiischia3
  • hoteltermecastaldiischia4
  • hoteltermecastaldiischia5
  • hoteltermecastaldiischia6
  • hoteltermecastaldiischia8
  • hoteltermecastaldiischia12
  • hoteltermecastaldiischia13

Hotel Terme Castaldi

L’Hotel Terme Castaldi a Forio d'Ischia è un piacevole tre stelle, che ha fatto della semplicità un vero punto di forza. Il senso di ospitalità si respira in ogni ambiente, e la struttura è perfetta per godere una vacanza confortevole e rilassante, grazie anche alla buona posizione vicina alla spiaggia e ai panorami isolani straordinariamente incantevoli. Lo storico albergo, collocato ai piedi del Monte Epomeo, si compone di tre strutture collocate nel verde rigoglioso del parco privato, dove respirare a pieni polmoni i benefici della natura. Il corpo principale ha le sembianze di una villa regale. L'hotel è ben collegato con le spiagge ed il centro, ricco d'arte e di storia, dove pulsa la vita mondana e si può girovagare alla ricerca di graziosi negozietti. Pregevole l'antico e famoso centro termale interno a disposizione della clientela.

Come arrivare

Per arrivare all’Hotel Terme Castaldi, il porto più vicino è quello di Forio che si può raggiungere in soli 12 minuti a piedi. Dista invece 6 km il porto di Casamicciola dal quale partono i traghetti per la terraferma, stessa distanza per fruire del porto di Ischia. La fermata dei mezzi pubblici è a 300 metri dalla struttura.

I servizi dell’Hotel Terme Castaldi

L’Hotel Terme Castaldi a Forio d'Ischia vanta un'ottima posizione vicina alla spiaggia e offre una miriade di servizi. L'hotel dispone di un attrezzatissimo centro termale denominato "Antiche Terme Castaldi" famoso sin dal 1829 per le proprietà terapeutiche delle sue acque. Qui la balneoterapia ed ogni specialità vengono seguite scrupolosamente da medici termalisti. Pronte ad ospitare la clientela 50 camere in parte con balcone, terrazzo, finestra e vista panoramica ed un'ampia dotazione di servizi. Non mancano la Spa, un ristorante dove si privilegia la cucina mediterranea con tanta fantasia e creatività ed un menù creato appositamente per celiaci, così come gli extra a costo zero a partire dalla prima colazione a buffet, da scegliersi fra la proposta continentale e quella internazionale. La struttura vanta la presenza di due piscine termali, una nel giardino ed una coperta all'interno del centro termale. Il Wi-Fi nelle aree comuni è gratuito così come il parcheggio. A completare la panoramica la presenza di un centro fitness, un bar/lounge e un bar/caffetteria, una sala tv, saletta da gioco o lettura. In tema di ristorazione nei mesi più caldi l'offerta si amplia grazie all'apertura dell'antica tavernetta “C’era una volta”, dove è possibile gustare un un ricco ed antico menù a la carte.

Le spiagge vicine

L’Hotel Terme Castaldi è nel comune di Forio. La prima spiaggia, ovvero quella della Chiaia, è a poco più di 1 km, raggiungibile in 9 minuti. La spiaggia di San Francesco dista 17 minuti a piedi Navetta gratuita da e per le spiagge convenzionate del comune di Forio a fasce orarie.

Hotel Terme Castaldi: cosa vedere nei dintorni

Dall’ Hotel Terme Castaldi si possono raggiungere interessanti luoghi di valenza storica, architettonica e naturale. Si parte idealmente dalla Chiesa del Soccorso (12 minuti a piedi), si prosegue con i giardini La Mortella a 2 km (17 minuti a piedi), i giardini Termali Poseidon (19 minuti a piedi), il Monte Epomeo (21 minuti a piedi). Dista invece 8 km il Castello Aragonese.

Distanza dal mare: 500 mt / Distanza dal centro: 300mt / Fermata Bus: 100 mt

Vicino al centro di Forio, Terme interne, Piscina interna, Parcheggio, Animali ammessi, Cucina per celiaci, Piano Famiglia 4=3.

Servizi della struttura

Aria condizionata - Ascensore - Piscina Coperta - Piscina Scoperta - Telefono -