Dove alloggiare a Ischia

Ischia è un'isola che emerge in tutta la sua bellezza nel Golfo di Napoli. Il turismo è presente durante l'arco dell'intero anno perché, oltre alle spiagge e alle terme, è una buona scelta per chi ama il trekking e le escursioni.

Essendo molto varia, è bene scegliere con cura dove alloggiare a Ischia in base a ciò che si preferisce fare e al periodo in cui ci si reca.

Soggiornare a Forio

Il comune di Forio, insieme a quello di Ischia Porto, è uno dei comuni più movimentati ma, al tempo stesso, ha delle zone più raccolte ed intime. Se si ama la spiaggia ed il mare, è bene sapere che qui si trova la spiaggia di Citara che, alle sue spalle, offre l'accesso ai Giardini Termali Poseidon.

Questo comune è molto vicino al Borgo di Sant'Angelo che è famoso sia per essere zona di pescatori, sia per la presenza delle fumarole.

In questa zona si può soggiornare al Parco Hotel Terme Villa Teresa, una villa che affaccia sulla Baia di Citara. Qui si possono trovare piscine termali e tanti altri servizi per una vacanza di relax.

Soggiornare a Ischia Porto ed Ischia Ponte

Ischia Porto ed Ischia Ponte sono anche loro una buona soluzione per alloggiare ad Ischia perché, oltre alle spiagge, vi sono molti negozi e locali che movimentano le serate.

Ischia Ponte è un pochino più tranquilla di Ischia Porto e si può passeggiare nel centro storico per poi dirigersi, lungo l'antico ponte, al Castello Aragonese.

Se ci si chiede dove alloggiare a Ischia, l'Hotel Terme Oriente potrebbe essere la scelta migliore. È situato infatti a poche centinaia di metri dal porto e a pochi passi dalla spiaggia. Al suo interno sono presenti anche un centro termale e un centro benessere.

Soggiornare a Lacco Ameno

Lacco Ameno è un altro dei più bei comuni dove alloggiare a Ischia. Qui, nel VIII secolo a.C. approdarono dei navigatori greci che fondarono Pithecusae. I resti di questa antica città sono conservati nell'omonimo museo che, tra le altre cose, custodisce la Coppa di Nestore.

In questa zona il mare ha fatto un regalo ai suoi abitanti: il “Fungo”. Si tratta di un grosso masso di tufo staccatosi dal Monte Epomeo levigato dal mare in forma di fungo.

A Lacco Ameno si può soggiornare all'Hotel Don Pepe, una struttura di recente ristrutturazione e che si trova a 200 metri dal mare. Al suo interno potrete trovare un centro benessere termale con vasca idromassaggio e cascata.

Soggiornare a Casamicciola

In questo comune si trova uno dei 3 porti principali dell'isola di Ischia. Ma oltre al porto si può visitare anche una delle strutture termali principali dell'isola: il Parco Termale Castiglione.

In questa zona si possono anche organizzare escursioni nel Bosco della Maddalena, che dista solo un chilometro dal centro abitato.

Se si sceglie Casamicciola, si può soggiornare all'Hotel Oasi Castiglione, una struttura con una spettacolare vista mare e con piscine, interne ed esterne. Non molto distante c'è la spiaggia della Marina con della sabbia fine e un mare cristallino.