Cosa fare ad Ischia a Natale, 5 consigli utili da Ischitani.

Natale ad Ischia

Ad Ischia la vacanza è tutto l'anno, in estate grazie al mare cristallino, le fantastiche attrazioni che offre e alle numerose spiagge adatte ad ogni fascia d'età, in inverno grazie alle Terme che offre dovute alla sua origine vulcanica. In primavera tutto rinasce, tutto fiorisce e anticipa quella che sarà un'estate unica e irripetibile. L'estate corre veloce tra giornate trascorse in spiaggia o in barca ad ammirare l'affascinante costa frastagliata. Settembre è il mese del benessere, la temperatura ha un leggero calo e nell'aria si sente profumo di vendemmia. Ad Ischia vi sono diverse case vinicole tutte utilizzano uva Ischitana e seguono ancora la tradizione centenaria del saper "fare il vino".

Inizia l'autunno ed ecco che si pensa già al Natale, al capodanno e in generale alle festività Natalizie. La domanda alla quale tutti vorrebbero una risposta è: "ma ad Ischia in inverno come si vive?". 

In effetti i mesi invernali sono i migliori per provare la vita Ischitana, chi viene dalla Città potrebbe avere problemi a vivere ad Ischia d'inverno, ma per chi sa cosa fare invece, la vita ad Ischia è tutt'altro che noiosa.

Per ripararsi dal freddo molti Ischitani trascorrono DAY-SPA nelle terme, infatti basta una sauna, un bagno turco e un bagno in una bellissima piscina termale per rigenerarsi e vivere al caldo un'inverno non troppo freddo.

Perciò se state pensando di trascorrere il Natale e il Capodanno ad Ischia non scoraggiatevi, avrete la dose di benessere che vi spetta, e tornerete a casa "Rinati".

Day-SPA e trattamenti estetici

Ischia come già detto è famosa anche per le sue Terme, ecco dove poter trascorrere al caldo le giornate d'Inverno.

Molti hotel termali mettono a disposizione la propia spa, con ingressi singoli o anche pacchetti mensili e quindi abbonamenti al benessere.

Le principali strutture che offrono questo tipo di pacchetto sono l'Hotel Terme Manzi / 5 stelle a Casamicciola Terme e il Sorriso Thermae Resort e Spa a Forio d'Ischia 4 stelle.

Mare d'inverno

A Natale e quindi d'Inverno, ad Ischia è possibile fare il bagno a mare, molto conosciuta dagli amanti dell'Isola, la Baia di Sorgeto offre vasche di acqua calda naturali incastonate in questa splendida baia. Concedetevi quindi il tempo di un bagno nel mare caldo, e rendetelo romantico tuffandovi di notte sorprendendo la vostra metà.

Shopping in centro ad Ischia

Divertimento, shopping e relax: il Corso Vittoria Colonna nel Comune di Ischia. Il centro di Ischia offre uno dei salotti più glam dell’isola, un passeggiata tra negozi di abbigliamento grandi firme, ristoranti caratteristi, cocktail bar e discoteche.

I musei e le attrazioni

Ischia è la colonia della Magna Grecia più antica, qui troverete il primo avamposto del Mediterraneo occidentale, lo sappiamo grazie ai resti ceramici che sono custoditi nel Museo archeologico di Pithecusae a Lacco Ameno. La Coppa di Nestore è la prova esistente di quanto avvenne in quell'epoca.

I Musei da poter visitare sono il Museo del mare ad Ischia ponte, il Torrione a Forio, il Castello Aragonese ad Ischia ponte.

Feste e usanze ischitane

Gli Ischitani sono fortemente attaccati alle proprie tradizioni, alcune antiche come la benedizione dei pesci, altre più recenti come il presepe vivente a Campagnano. Sempre approposito di presepi ad Ischia, in ogni angolo ce n'è uno. Ischia ponte è il centro della festa e dove tutto prende vita.