Botanica, terme e benessere.

L’esotica baia di San Montano ospita uno dei parchi termali più conosciuti sull’isola d’Ischia, il Parco Termale Negombo. Il parco è stato fondato negli anni’40 dal Duca Luigi Silvestro Camerini, alla ricerca di un posto dove manifestare il suo forte interesse per la botanica. Il Negombo infatti si distingue dagli altri parchi termali per la sua rigogliosa vegetazione, in cui piante e fiori non solo della macchia mediterranea ma anche provenienti dall’Australia, Brasile, Sud Africa e Giappone si mescolano fra loro dando vita ad un’affascinante ed unico giardino botanico.

La struttura si sviluppa in terrazzamenti in salita, dove 15 piscine sia d’acqua termale che marina, a diverse temperature, si snodano fra la vegetazione che ne fa da cornice. Oltre ad esse ci sono idromassaggi, Kneipp ,una sauna e l’accesso privato alla spiaggia.

La spiaggia offre naturalmente servizi sdraio e lettini dove rilassarsi e godere delle limpide e basse acque che la baia di San Montano ha da offrire. All’interno del parco c’è un reparto termale, dove c’è un bagno turco, una piscina al coperto, e la possibilità di farsi coccolare da diversi trattamenti sia curati che estetici, come ad esempio dei massaggi panoramici, massaggi a quattro mani, Hot Stone teraphy, massaggio ayurvedico, massaggio aromatico, alla Pinda, peeling al viso con acido salicilico o TCA e diversi trattamenti di fisioterapia, shiatzu, trattamenti lifting oltre che estetici come pulizia al viso, maschere, cerette e pedicure.

Per chi desidere trattamenti termali come aerosol, inalazioni, elioterapia e massaggi nessun problema, la struttura termale è la Regina del parco.

La struttura è fornita di bar e ristoranti. Il parco dispone di un’arena che nei periodi estivi, diventa luogo ideale per concerti e spettacoli di artisti nazionali e internazionali.

Il Negombo è anche la location che dal 2016 ospita l'Ischia Safari, una manifestazione culinaria che riunisce 100 chef e ristoratori locali, alcuni premiati con la stella michelin.

Quando visitare il Negombo

Il Parco apre il 14 Aprile e chiude il 15 Ottobre, apertura alle 8.30 e chiusura alle 19 tutti i giorni.

Quanto al prezzo per la giornata intera il Ticket costa 33 euro, mentre dopo le 13.30 il prezzo è di 26 euro.

Ora bisogna solo visitarlo e rilassarvi in una location unica nel suo genere.