Ischia una cascata di occasioni di divertimento per i più piccoli

L'isola delle meraviglie è un territorio da esplorare tra natura, mare, terme e divertimento alla stato puro.

Ischia offre anche ai più piccoli un meraviglioso universo tutto da scoprire.

Ad avvalorare la certezza che Ischia è un'isola a misura di bimbo sono le tante proposte, garanzia di una villeggiatura gioiosa e divertente.

L'isola delle meraviglie è un territorio da esplorare fra natura, mare, terme e tanto divertimento.

La spiaggia un ambiente famigliare, tante le proposte perfette anche per i piccoli

Ischia offre un litorale davvero vario e caratterizzato dall'alternarsi continuo fra spiagge di sabbia e calette rocciose.

Il mare è garanzia di divertimento per grandi ma soprattutto per i bimbi, che trovano sull'isola l'ambiente perfetto.

Il territorio naturale offre ampie opportunità ai più piccoli che possono godere di fondali bassi come la spiaggia di Chiaia a Forio e la baia di San Montano a Lacco Ameno.

Se l'intento è quello di fruire di un ambiente tranquillo, poco affollato, si rivelano perfette le spiagge di dimensioni ridotte come quelle di Cartaromana e degli Inglesi a Ischia Porto, e sicuramente la spiaggia di Cava Grado a Sant'Angelo.

Il mare non è solo occasione di divertimento e di svago ma anche di conoscenza come quella delle specie ittiche, dei fondali e della biodiversità, che i piccoli potranno scoprire imparando a conoscere il mare e a rispettarlo, partecipando ad esempio a corsi di snorkeling dedicati espressamente a loro.

Alla scoperta della natura

Per i bambini l'isola è perfetta per andare alla scoperta della natura, come quella verdeggiante dell'entroterra.

Le occasioni sono molteplici considerando che i più piccoli possono partecipare ad escursioni a piedi o a cavallo, laboratori didattici, andare a dorso di mulo sul monte Epomeo, scoprire le meraviglie floreali dei giardini La Mortella, scegliere l'avventura trascorrendo del tempo nell'Indiana Park, il parco avventura immerso nella pineta di Fiaiano a Barano d'Ischia, tra giochi sospesi agli alberi, corde, carrucole e ponti tibetani.

Guide ambientali preparate e scrupolose accompagneranno i più piccoli a fare biotrekking, a scoprire crateri e fumarole, ed una varietà estremamente interessante di strutture geologiche, di cui è ricca l'isola.

Di scoperta in scoperta le escursioni si sposteranno nei boschi e nella macchia mediterranea per osservare da vicino conigli selvatici, e volatili esaminando le specie stanziali e quelle di passo.

Per godersi una giornata in allegria non possono mancare i divertenti pic nic, godendo di luoghi perfetti quali le pinete di Ischia e Casamicciola o il bosco dei Frassitelli.

L'occasione del pic nic può risultare estremamente gustosa se nel cesto troverà spazio la 'zingara' il famoso panino ischitano, che si fa apprezzare per la semplicità degli ingredienti ed un gusto indimenticabile.

Giochi ed animazione per trascorrere ore liete

Gli stabilimenti balneari al pari degli hotel offrono ai più piccoli una miriade di servizi personalizzati, ma soprattutto eventi e ore liete, dedicate all'animazione e all'intrattenimento.

Non mancano le piscine riservate ai bambini, super attrezzate e dotate di aree giochi.

I benefici delle terme, un toccasana anche per i più piccoli

Se i bimbi soffrono frequentemente di patologie dell'orecchio e delle vie respiratorie, quali riniti allergiche, raffreddori, sinusiti, asma, otiti o allergie, niente di meglio che trascorrere qualche ora alle terme.

L'isola infatti gode di un patrimonio termale unico al mondo di cui sono fiore all'occhiello le acque termali minerali, calde, molto calde, termali e ipertermali.