Ischia, dove fanno il bagno i giovani

Siete ad Ischia in gruppo e alla ricerca di avventure o di nuove amicizie? Sappiamo che la sera, soprattutto d’estate ci sono molti posti dove ritrovarsi, ma cosa si fa di giorno? Naturalmente anche ad Ischia ci sono delle spiagge votate da sempre al turismo giovanile, frequentate da ragazzi stranieri ma anche da molti “autoctoni”.

Prima fra tutte, la più famosa, è la spiaggia di Cava Dell’Isola. Si trova alla fine di una pittoresca discesa nel verde, è una piccola baia bagnata dal mare di Forio e baciata dal sole per tutto il giorno fino agli ultimi minuti prima del tramonto ( per una tintarella a prova di bomba!) Molto in voga negli ultimi anni (ma attenzione qui c’è bisogno assolutamente di prenotazione) un tuffo nella bellissima baia della Scannella.

Qui troverete un piccolo stabilimento terrazzato con diverse piscine sul livello del mare e ombrelloni a vari livelli. Qui potrete non solo conoscere nuove persone, ma anche approfittare per invitarle a prendere una canoa alla scoperta della barriera rocciosa e del mare cristallino della zona. La Baia dei Maronti con i suoi 3 km di sabbia si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza. Sia che cerchiate tranquillità, sia che preferiate un po’ di “movida” balneare, sarete sempre nel posto giusto.

Lasciata la piazzetta principale, dirigetevi sul lato sinistro della baia, dove troverete lidi come il Bungalow, il Mirage o il Belmare, dove si radunano ogni anno giovanissimi turisti e isolani alla ricerca di mare e divertimento.