A Ischia il divertimento non sembra finire mai

Mare, natura, e serate ricche di movida: l'isola Verde propone un'intensa stagione dedicata al divertimento, perfettamente declinata a gusti ed età diverse.

A Ischia il divertimento fa inevitabilmente rima con mare.

Molti turisti non disdegnano le opportunità offerte nei mesi più freddi dell'anno, per godersi l'isola nel silenzio della natura e scoprirla a piccoli sorsi, ma niente può essere più gradito delle mille occasioni che caratterizzano il territorio da aprile a ottobre.

Il mare, interessante opportunità di divertimento

I mesi più caldi, soprattutto quelli estivi, rappresentano per l'isola Verde il periodo di maggior divertimento, soprattutto per chi ama il mare e la scoperta delle splendide spiaggette.

Fra i luoghi più suggestivi dell'isola, dove godersi il mare e la spiaggia a qualsiasi età, non possono mancare spazi sabbiosi e protetti per la gioia dei più piccoli, calette rocciose a cui arrivare percorrendo sentieri scoscesi sul mare.

Realtà di rara bellezza come la spiaggia di Citara a Forio, la spiaggia dei Maronti a Barano, la Baia di Cartaromana, la Baia di Sant'Angelo a Serrara Fontana alla Baia di Sorgeto.

La scoperta del litorale non è solo nuoto e spiaggia. Le acque ischitane si rivelano perfette per praticare snorkelling e immersioni.

Tanti i corsi proposti ai turisti, anche ai più piccoli, che impareranno a conoscere il mare anche attraverso il rispetto per la natura e le mille fantastiche narrazioni proposte dagli esperti subacquei.

Divertimento e natura

L'isola d'Ischia è uno spettacolare polmone verde, che si estende a perdita d'occhio.

La macchia mediterranea e i pini secolari circondano i paesini e le cittadine.

Apprezzato per la bellezza il territorio verde è soprattutto un'occasione di svago e divertimento.

I turisti lo scelgono perché ricco di percorsi dove praticare trekking, mountain bike o semplicemente passeggiare in tutta tranquillità.

Impareggiabile l'esperienza sul Monte Epomeo dove arrivare a cavallo.

Per i più piccoli l'area verde è sinonimo di avventura e scoperta. I bambini possono scegliere di apprezzare il territorio partecipando ai tanti laboratori, connubio perfetto fra natura e gioco.

Scoperta e divertimento sono le parole d'ordine dell'Ischia Adventure Park, il parco tematico che ha trovato casa nella pineta di Fiaiano, a Barano d’Ischia.

Per i più piccoli è una gioia senza fine scoprire la presenza di numerosi giochi immersi nel verde da quelli sospesi fra le piante, ai tunnel tirolesi ai ponti tibetani dove misurarsi grazie ai vari livelli di difficoltà.

Ischia la sera fra movida, le ricette della tradizione e gli eventi musicali

Ad Ischia il divertimento non finisce mai.

Per chiudere degnamente la giornata, passata fra terme, relax, bagni di mare ed escursioni, non può mancare una serata frizzante, magari da godersi a tavola.

Scegliere di assaggiare le tante proposte enogastronomiche della tradizione ischitana, è un'esperienza indimenticabile approfittando dei ristorantini e delle locande sul mare oppure optando per i localini dall'aspetto retrò, che si possono scoprire girovagando fra le viuzze dei centri storici.

Per chi pensa che la notte sia ancora troppo giovane per andare a dormire non mancano le opportunità di divertimento serale e le note intense della movida, che incendia i tanti locali,  i pub, gli american bar, di cui sono ricche soprattutto le aree più suggestive dell'isola, impreziosite dall'immancabile affaccio diretto sul mare.

Chi non apprezza il ballo ma ama la musica, può godersi una serata piacevole, sorseggiando un drink con gli amici o il partner, oppure scegliere di presenziare ad uno dei tanti eventi musicali che d'estate inondano le località ischitane.