Ischia, dove divertirsi

Il comune di Ischia è sicuramente il centro nevralgico della movida giovane ischitana. Come immaginerete ci saranno molte più possibilità di divertimento ad Ischia nei mesi estivi, anche se la stagione fredda offre comunque qualche occasione per passare una bella serata in compagnia. Partiamo quindi dalla bella stagione. Ischia è una piccola isola, per cui anche il divertimento si legherà imprescindibilmente al mare e questo vale in particolare per la Riva Destra.

Una chicca inimitabile dell’Arcipelago Campano la “Rive Droite”, come si evince chiaramente dal nome, non è altro che il lato destro del porto dell’isola che d’estate si trasforma in un vero night a cielo aperto. Ristoranti e pub per tutti i gusti e per tutte le tasche e poi tanti locali in cui scatenarsi e gustare alcune delle migliori selezioni di alcolici miscelati con sapienza per ottenere strepitosi cocktail, dai più tradizionali a quelli ispirati ai sapori e agli odori del Mediterraneo.

Ma non solo Riva. Il Corso Vittoria Colonna, il centro “commerciale” dell’isola è l’autentico cuore del divertimento ischitano tutto l’anno. Sia d’estate che durante l’inverno locali come l’Alchemie e l’Ecstasy offrono le migliori serate di cocktail e musica della zona insieme con una selezione di stuzzichini e aperitivi. Il Valentino, a pochissima distanza dall’Ecstasy, è invece la storica discoteca dell’isola, dove hanno ballato generazioni e generazioni di ischitani e turisti provenienti da tutto il mondo. Di nuovissima apertura poi l’Eyes Dinner Club: meno centrale rispetto a quelli precedentemente citati offre una formula assolutamente innovativa di musica e cena, miscelati insieme in un ambiente colorato e moderno.