Ponte dell'Immacolata

Il ponte dell'Immacolata è la linea di partenza delle feste Natalizie, ad Ischia l'8 Dicembre tutte le abitazioni si addobbano di Albero di Natale e di luci rappresentanti il Natale che verrà.

Questa festa precede di nove mesi esatti la data della festa della nascita di Maria, 8 settembre; questo, a conferma che la festa e il dogma dell'Immacolata si riferiscono al primo istante di vita della futura madre di Cristo, appena concepita da sua madre, Anna, e costituitasi in embrione.

Ponte dell'immacolata 2017: le nostre offerte benessere.

Hotelischia.org offre ai propri clienti tante offerte per il ponte dell' Immacolata, infatti su tutta l'isola d'Ischia sono disponibili strutture 3 stelle o 4 stelle, tutte con Centro benessere interno e capaci di offrire 2 giorni di meritato relax in attesa delle festività Natalizie. L'offerta di Hotelischia.org punta ad ogni tipo di esigenza, infatti ci sono offerte hotel per ogni tipi di tasca ed esigenza. Gli hotel che restano aprerti in questo periodo non sono molti, quelli consigliati sono sicuramente il Sorriso Resort & spa a Forio d'Ischia, il Regina Palace ad Ischia porto e per chi volesse spendere qualcosina in meno è disponibile l'Hotel Terme Oriente, situato nel centro di Ischia, 3 stelle a gestione famigliare con SPA interna.

Immacolata ad Ischia

Cosa fare per il ponte dell'immacolata

Ad Ischia, anche d'inverno le attività da fare non mancano, per chi stesse pensando di passare il week end dell'8 Dicembre ad Ischia i nostri consigli sono questi, al mattino se il tempo lo permette, convedetevi un escursione ai pizzi Bianci situati nel comune di Serrra Fontana, e ammirate l'isola d'Ischia dal punto più alto, il nostro consiglio è di portare un'abbigliamento comodo e caldo, le scarpe mi raccomando antiscivolo. Per i più attaccatti alle tradizioni invece, il nostro consiglio è di visitare il centro di Ischia, rimarrete estasiati tra mercatini di natale e il Bosco incantato che di sera prende vita, anche i bambini rimarranno di stucco.


Immacolata ad Ischia

Per i più pigri invece, lasciatevi coccolare dalla Spa del vostro hotel, e oziate tutto il giorno in accappatorio, recupererete le forze per affrontate il Natale con più energia.