Divertirsi a Forio

Siete a Forio e alla ricerca di qualcosa di bello da fare la sera in coppia o con gli amici? Soprattutto d’estate Forio si anima riempiendosi di possibilità. Partiamo subito dalla prima serata.

Volete cominciare la serata con un aperitivo? Vicoletto San Gaetano, una vera e propria cartolina con le sue palazzine color pastello a due passi dal mare, vi accoglie con l’enoteca di Pietratorcia, una delle case vinicole più conosciute sul territorio. Un’occasione unica per gustare il meglio dei più pregiati vini locali e potreste approfittare per fare una visita alle attrazioni della zona. A pochissimi passi troverete, infatti, Equobar Gallerria elo art (una innovativa galleria d’arte con annesso bar “ecosostenibile”) e la Libereria (piccola ma magica libreria che raccoglie alcune delle più interessanti pubblicazioni indipendenti in un’atmosfera di bellezza e accoglienza).

Anche il Corso principale del comune turrito offre molte possibilità per un ottimo aperitivo. Se siete a Forio non potrete non sedervi, almeno una volta, ai tavolini del Bar Maria Caffè Internazionale: lo storico ritrovo di artisti e intellettuali che negli anni ’50 ha ospitato menti illustri come Truman Capote, Moravia, Auden e Pasolini. Gli artisti si raccoglievano intorno alla istrionica proprietaria, Maria, che oggi naturalmente non c’è più, ma fare almeno un aperitivo qui vi farà respirare tutta l’atmosfera di bellezza e grazia che alimentava questo luogo e i suoi visitatori. 

Per cena, invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta: pesce fresco di altissima qualità in riva al mare al ristorante Il Saturnino o al ristorante La Bella Napoli. Poco distante, spostandovi verso il centro, potrete invece gustare un’ottima pizza nello storico ristorante La Tinaia. Panini gourmet e ottima carne, invece, nel modernissimo pub Tiratardi: vista mare e una pregiata selezione di birre e vini. 

È arrivata l’ora della “movida notturna”? E’ arrivato il momento de La Dolce Vita e del Marlyn Disco Pub nelle strade del centro. Via Marina, invece, si trasforma tutta in una vera e propria discoteca all’aperto dove bere una birra fresca e ballare direttamente in strada al ritmo della musica che proviene dai tanti locali in riva al mare.